Close

Finiture per pulsanti KNX: perché scegliere la nuova collezione di Ekinex

Finiture per pulsanti KNX: perché scegliere la nuova collezione di Ekinex

In questi ultimi anni in cui il settore della domotica ha fatto veri passi da gigante, complice un progresso tecnologico sempre più avanzato, il design d’interni non si è fatto trovare impreparato, proponendo soluzioni di grande estetica per armonizzare i nuovi strumenti domestici con l’ambiente ospitante, trovando di frequente il modo di innovare e sorprendere anche nei più piccoli dettagli.

Uno degli ultimi esempi è senza dubbio Metal HT, la nuova collezione di finiture per pulsanti KNX di Ekinex: una linea molto accattivante, in cui la pulizia e la lucentezza del metallo si esaltano apportando audacia e grande eleganza.

Potrebbe interessarti anche: Termostato smart, come risparmiare sulle bollette con la domotica

Il concept

Metal HT si delinea in quattro finiture differenti, ognuna con un’anima propria:

  • Champagne, un must have per tutti i fan del golden touch;
  • Chrome, una soluzione molto versatile per i mood più freddi;
  • Copper, per accentuare il glamour delle essenze rame, terra e cipria;
  • BlackMetal, il sodalizio ideale per chi ama la grafite e l’effetto dark.

L’ispirazione di questa collezione è radicata nel benessere, e in particolare dai nuovi trend estetici e stilistici delle spa, del private wellness e dell’hotellerie. Un concept che i designer di Ekinex hanno reinterpretato per il mondo dell’abitare con un forte appeal.

Le finiture Metal HT offrono inoltre ottimi spunti per mantenere a pieno la coerenza stilistica di ogni interior design di alto profilo, con un ambiente che comunica in totale pulizia ed essenzialità. Il mondo Ekinex è aperto inoltre alla domanda sempre più frequente da parte della clientela per progetti tailor made.

Processo di lavorazione

Tutta la lavorazione delle finiture Metal HT è seguita passo dopo passo da tecnologie produttive di ultima generazione.

La barra di alluminio viene inizialmente sottoposta a lucidatura e pellicolatura, per poi essere tagliata con massima precisione da un centro di lavoro controllato da sistemi di industria 4.0. Si applicano poi tre strati di rame, nichel e cromo per la massima protezione dalla corrosione galvanica. La verniciatura viene eseguita a mano dall’operatore con un elevato know-how, per un effetto lucido non ottenibile in altro modo. Le finiture vengono quindi completate con le ultime fasi di appassimento e polimerizzazione, per superare infine i test del controllo qualità.

Highlights

Tra le principali caratteristiche che rendono unica questa collezione abbiamo delle ottime proprietà antigraffio, anti usura e anti corrosione, merito anche di un processo di lavorazione mutuato dal settore automotive che consente l’elevata resistenza a sbalzi termici ed eventi atmosferici avversi.

Dal lato dell’estetica, questi prodotti spiccano sicuramente per la loro lucentezza, ottenuta da una verniciatura a spruzzo a regola d’arte, e un carattere molto glamour che conferisce uno stile raffinato, elegante e particolarmente ricercato.

Maggiori informazioni? Contattate ora SmartDomo.

Related Posts