Con l’avvento di CORE 5, il nuovo arrivato di casa Control4, la scelta di chi cerca il processore domotico più performante sul mercato si riduce finalmente a una singola opzione. CORE 5 rappresenta infatti il massimo dell’espressione tecnologica in termini di integrazione nella smart automation, offrendo quindi la soluzione definitiva per la domotica del settore residenziale così come per quello commerciale.
Non è un caso infatti che le soluzioni Control4 siano la scelta dei maggiori esperti di tecnologia, e un vero e proprio punto di riferimento da cui partire per convertire la casa in una Smart Home.
Processori domotici, che cosa sono
Facciamo però un piccolo passo indietro per chi si sta affacciando al mondo della domotica e non conosce questi apparecchi. I processori domotici sono gli elementi fondamentali che stanno alla base di ogni nostra installazione: sono infatti la componente principale di tutto l’impianto, avendo esso il compito di gestire la configurazione iniziale del sistema e di interconnettere tutti i device e gli elementi facenti parte dell’installazione.
È questo un fattore che viene spesso trascurato e poco considerato dal cliente meno esperto, ma di fatto il processore domotico fa la differenza sulle prestazioni del vostro impianto domotico, in quanto responsabile della gestione di migliaia di informazioni e dati provenienti da tutti gli elementi collegati all’impianto. Non è certo un caso che le aziende si impegnano ogni anno nel produrre processori con potenza di calcolo sempre maggiori, così da offrire al pubblico performance sempre più elevate.
Prestazioni
Ma vediamo meglio le caratteristiche di questo prodotto. CORE 5 è un processore multi-core di ultima generazione, con velocità e prestazioni ancora superiori per interagire istantaneamente con tutti i dispositivi presenti all’interno dell’edificio visualizzando le informazioni su schermo 4K, e che consente di coordinare centinaia di dispositivi smart e che offre l’audio di qualità elevata a cui la serie CORE di Control4 ci ha abituati. La sua potenza di elaborazione consente di automatizzare i più sofisticati sistemi audio/video, i sistemi di sicurezza e controllo di impianti clima multizona, scenari complessi di illuminazione interna ed esterna White e RGB.
Alla sua scelta contribuiscono un elegante design privo di ventola, la possibilità di essere montato su rack, lo chassis per il dissipatore di calore e componenti di fascia alta in generale. Grazie all’integrazione di OvrC Pro, diviene la base per la gestione della rete Lan, consentendo l’accesso ai dispositivi IP dell’impianto (terze parti incluse) con connessione locale e remota.
Sono inclusi protocolli Zigbee e Zwave wireless in modalità sicura, più molti I/O inclusi (IP), infrarossi (IR) e seriali (RS232C) per controllo e automazione di sistemi di illuminazione con controllo colore e temperatura, sistemi audio e video distribuiti, sicurezza, climatizzazione, citofoni smart, sistemi e sensori e molto altro.
Intrattenimento
Per l’intrattenimento, CORE 5 brilla nei seguenti punti:
- nuovi DAC di qualità superiore che offrono un rapporto segnale/ rumore di 118dB;
- nuovi DSP con controlli ultrafini per un equalizzatore a 6 bande totalmente personalizzabile con grafica Schermo;
- tre uscite audio digitali, tre uscite audio analogiche e una porta HDMI che possono essere utilizzate per lo streaming indipendentemente o simultaneamente dal server audio integrato Ryff, così da ascoltare le proprie librerie da locale o streaming dai servizi musicali leader e dispositivi abilitati AirPlay.
Potete scaricare qui la scheda tecnica di CORE 5.
Maggiori informazioni? Contattate ora SmartDomo.