Close

Come scegliere la poltrona per home cinema: modelli e accessori

Come scegliere la poltrona per home cinema: modelli e accessori

Quando si parla di progetti di sala cinema sono molti gli argomenti che vengono tirati in ballo e sul quale il cliente vuole essere rassicurato, dalle performance complessive dell’impianto audio e video alle prestazioni energetiche, e ancora la questione dell’insonorizzazione ambientale, i lavori di cantiere che si necessitano e così via. Ma oltre all’aspetto tecnologia, l’home cinema è prima di tutto un’esperienza per l’utente, e come tale si basa su un insieme di personalissime sensazioni. Ecco allora che scegliere una poltrona per home cinema in grado di massimizzare il comfort percepito durante la visione dei contenuti preferiti diventa una tappa essenziale per ottenere il meglio dal progetto desiderato.

Vediamo allora tutte le possibilità di cui potreste disporre per vivere l’home cinema in pieno relax.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona il Bonus 65% per domotica e building automation

I modelli di poltrona

Una seduta comoda, si sa, dipende da preferenze e caratteristiche personali. Una poltrona per la sala cinema non deve essere da meno: sia che siate alle prese alle prese con un film da tre ore o con un singolo episodio della vostra serie TV preferita, siete in modalità relax.

Con la collezione di Home Cinema Modules, Smart Domo ha modo di offrire a tutti ciò che state cercando, sia per forma che per estetica: un mondo di possibilità tra supporti ergonomici extra per la zona lombare, tre forme di bracciolo differenti (dritto, curvo e sottile), modelli di dimensioni ridotte, modelli specifici per le persone più alte, modelli slanciati e altro ancora, per un comfort veramente su misura e un design che offre solo l’imbarazzo della scelta.

Stile personalizzato

Il vero lusso è la personalizzazione. Perché allora una volta scelto il modello più congeniale non definirlo in tutti i suoi dettagli? Una poltrona per home cinema può essere customizzata con poggiatesta regolabili manuali e motorizzati, con eleganti cuciture punto diamante, con bordi ad accentuare il profilo, e scegliendo il tessuto preferito oppure la vera pelle.

Posti e posizionamento

Quante poltrone ci saranno nella vostra sala? E quante file? La distribuzione dei posti è un fattore importante da tenere in considerazione e da rapportare alle caratteristiche del vostro progetto. Bisogna quindi pensare se avere posti regolari o sfalsati, file posizionate dritte o angolari, separate o unite, o un mix delle cose.

Accessori

Quali sono gli accessori che non possono mancare? Sicuramente i controlli, che potrebbero includere una comoda porta USB. E un portabicchieri ovviamente, magari con illuminazione LED, oppure un vero e proprio reggibicchieri da calice per gustare il vostro miglior vino. Ma anche un vassoio addizionale, o un porta tablet per gestire al meglio tutto ciò di cui necessitate.

Progettare la poltrona per home cinema

Con Smart Domo la scelta della poltrona per la vostra sala cinema è ancora più semplice: grazie al configuratore presente sul nostro sito potete progettare la seduta che più vi si addice in pochi semplici click, e vivere il cinema in prima fila.

Maggiori informazioni? Contattate ora SmartDomo.

Related Posts