Close
Close

Apple HomeKit: come usarlo per la domotica con la massima efficienza

Apple HomeKit: come usarlo per la domotica con la massima efficienza

Al giorno d’oggi il mercato della domotica offre di certo una vasta scelta di soluzioni per interconnettere i dispositivi della propria abitazione, e gestire con semplicità gli ambienti con scenari preconfigurati o intervenendo sul singolo device.

HomeKit della Apple è senz’altro una di queste, grazie anche al valore aggiunto di Siri, uno degli assistenti vocali più completi e performanti.

Ma nel momento in cui si ha a che fare con sistemi complessi e prodotti di terze parti, non basta avere una tecnologia performante, bensì diventa necessario l’intervento di un Integrator per gestire al meglio tutto l’apparato domotico.

Domotica KNX Control4

Di recente abbiamo avuto il piacere di collaborare con Andrea Galeazzi, volto noto della tecnologia nella community italiana, il quale nella sua nuova abitazione necessitava, tra le altre cose, di integrare al meglio HomeKit con tutti gli apparati a sua disposizione.

Con la domotica KNX di Control4 ciò è possibile: abbiamo integrato efficientemente tutti i sistemi della casa attraverso un telecomando Halo e il riconoscimento via Apple Watch.

Risultato: i sistemi anche di terze parti rispondono con la massima efficienza tramite Siri, telecomando, touchscreen e ogni dispositivo di controllo.

Maggiori informazioni? Contatta ora Smart Domo!