Trinnov è davvero un leader nel mondo dell'audio 3D, grazie alla sua fantastica capacità di unire ricerca scientifica e applicazioni pratiche per un'esperienza audio immersiva. Con oltre 12.000 installazioni in tutto il mondo, la sua tecnologia è una garanzia di qualità e affidabilità, perfetta per i progetti più ambiziosi.

Aggiungere Trinnov al nostro catalogo non solo arricchisce la nostra offerta, ma ci rende un punto di riferimento per Home Theater di altissimo livello. Combinando Trinnov con marchi di prestigio come madVR, Barco Residential, Wisdom Audio, JBL Synthesis e Meridian Audio, creiamo un ecosistema di prodotti che si completano a vicenda, offrendo soluzioni su misura per ogni progetto di Home Theater di fascia alta.
Insieme, questi marchi stabiliscono un nuovo standard di eccellenza e uno stile unico che non passa inosservato!

Audio immersivo al massimo potenziale
Non ci sono processori audio sul mercato in grado di competere con Altitude 32. Attraverso l’aggiunta di Altitude 48 Ext, Trinnov supporta fino a 64 canali audio e rende nativamente in Dolby Atmos 24.x.10 canali, in DTS:X Pro fino a 30.2 canali e in Auro 3D fino a 13.1 canali.
Il popolare upmixer Auro-Matic è disponibile per tutti gli ingressi audio.
Trinnov Optimizer
Trinnov Optimizer è considerato una delle soluzioni più avanzate per l'ottimizzazione acustica, utilizzata in ambienti che vanno dagli studi cinematografici ai cinema commerciali, fino ai più sofisticati Home Theater. L’obiettivo principale dell’Optimizer è migliorare la qualità sonora dei diffusori in ogni tipo di ambiente, e punta a rivoluzionare il campo dell’elaborazione acustica.


Tecnologia Remapping
Grazie alla sua sonda di misurazione con 4 capsule, l'Optimizer determina in 3D la posizione relativa di ciascun diffusore. Dalla configurazione del formato di ingresso, conosce le posizioni di riferimento dei diffusori. L'Optimizer calcola quindi la matrice di rimappatura da applicare al segnale in ingresso per ricreare lo stesso campo acustico che si otterrebbe se i diffusori fossero posizionati correttamente.
Trinnov Waveforming
WaveForming offre una risposta a una delle sfide più difficili del cinema in casa: eliminare l'effetto delle onde stazionarie, nelle stanze di piccole dimesioni, che rende la riproduzione delle basse frequenze problematica, se non addirittura impossibile. Frutto di oltre 6 anni di ricerca avanzata da parte di Trinnov, WaveForming unisce un nuovo algoritmo e linee guida innovative per il design dell'home theater, permettendo di ridurre efficacemente i comuni problemi di basse frequenze. Questi problemi includono il suono confuso causato da tempi di riverberazione eccessivamente lunghi, e le forti variazioni delle basse frequenze tra i diversi posti a sedere.
WaveForming affronta queste problematiche, garantendo un impatto sonoro, una chiarezza e un livello di dettaglio nel basso senza precedenti.

Bass Management unico
Trinnov dispone di un sistema di Intermediate Bass Mangement estremamente sofisticato e potente che consente di redistribuire le basse frequenze su qualunque combinazione di subwoofer. Si tratta dell'unico sistema di bass management che permette di indirizzare le frequenze medio-basse, provenienti dai piccoli diffusori, verso i diffusori surround più vicini. Inoltre, grazie a una maggiore capacità di riproduzione, è possibile indirizzare le frequenze più basse verso i subwoofer.
Gestione HDMI indipendente
Gli standard HDMI evolvono in continuo. Per evitare l’obsolescenza e addottare sempre le utlime tecnolgie HDMI disponibili, Trinnov ha sviluppato in collaborazione con la Cypress Technology una scheda HDMI dedicata secondo lo standard HDMI 2.1. Questa scheda in futuro potrà essere sostituita, permettendo al prodotto di rimanere sempre al passo con le ultime tecnologie video disponibili.


Prodotti di alta fascia
Le tecnologie di Trinnov sono il frutto di una filosofia che pone l'accento su prestazioni audio sempre migliorabili. Tra i modelli più innovativi troviamo il processore Altitude32, dotato di un'architettura hardware rivoluzionaria che sfida l'obsolescenza grazie all'implementazione di nuove funzionalità e tecnologie tramite aggiornamenti software. Il risultato è un prodotto che evolve nel tempo, garantendo espandibilità fino a 64 uscite per supportare il massimo numero di canali Dolby Atmos e DTS. Questi processori sono in grado di di elaborare fino a 20 e 34 canali rispettivamente in Dolby Atmos e Audio3D.
L'amplificatore Amplitude16 è progettato con moduli ICEpower di classe D, caratterizzati da un design personalizzato che ottimizza le prestazioni e garantisce un'elevata versatilità, rispondendo in modo efficace alle esigenze di qualsiasi sistema Home Theater di fascia alta. Accanto a questo modello, si trovano altri dispositivi di punta come Altitude16, Altitude48ext e gli amplificatori Amplitude8 e Amplitude8m, tutti concepiti per offrire prestazioni superiori e flessibilità nelle installazioni. Inoltre, il preamplificatore stereo Amethyst si distingue come una soluzione all-in-one, integrando DAC ad alta risoluzione, crossover attivi e il Trinnov Optimizer, il sistema di correzione ambientale più avanzato attualmente disponibile. Con la certificazione Roon Ready, Amethyst assicura un'esperienza di ascolto musicale di altissimo livello, gestita da un clock interno per garantire un audio impeccabile e privo di imperfezioni.

Trinnov il punto di riferimento per Audio 3D